fbpx

Ales Pelletterie

Innovazione e tradizione a confronto: Systematica per Ales Pelletterie

Ales Pelletterie, impresa artigiana attiva da anni nella produzione di articoli in pelle e tessuto, nasce a Tolentino, nel 1993, dall’estro dei suoi titolari e dalla competenza di eccelsi maestri pellettieri locali. Tradizione, maniera e perizia si declinano nella realizzazione di prodotti di eccellenza, in grado di coniugare funzionalità e raffinatezza, per armonizzarne materie prime, forme e colori.

A quasi trent’anni dalla sua fondazione, Ales Pelletterie rappresenta un fiore all’occhiello del circuito produttivo tolentinate, nell’ambito della realizzazione di accessori in pellame per conto terzi: borse, portafogli uomo/donna ed articoli da viaggio.

Le accorte premure e il mestiere artigiano calati nelle singole fasi produttive hanno dato il la, negli anni, a partnership d’eccezione con brand del lusso, anche di respiro internazionale.

Il risultato sono accessori di altissimo pregio, impreziositi da finiture estetiche minuziose, per un connubio perfetto tra gusto e idea: un vero e proprio vanto per la città di Tolentino.

L’accesso all’area uffici aziendale

Trent’anni di stima reciproca: la collaborazione tra Systematica e Ales Pelletterie

Le rispettive storie di Systematica e Ales Pelletterie procedono di pari passo, in una collaborazione trentennale ormai storica, che scatta già dai primissimi anni Novanta. Il primo tassello del gran mosaico di forniture software e IT erogate da Systematica è il gestionale TeamSystem, Gamma Evolution. Soltanto anni dopo, nel 2016, si opterà per la migrazione al più moderno Alyante, sotto la guida e la supervisione del nostro consulente commerciale Andrea Pensini.

Il passaggio ha portato con sé alcuni acquisti funzionali e propedeutici all’efficientamento dell’infrastruttura informatica e sistemistica della nostra azienda. Anche in quel caso, abbiamo scelto di affidarci alla competenza di Systematica durante il processo di selezione e acquisto. – Edoardo Mattioli

Un server evoluto e un armadio specifico per attrezzature tecnologiche vanno a popolare un parco macchine già ricco, che include pc, multifunzioni e stampanti, forniti da Systematica ad Ales Pelletterie nel corso degli anni.

Maestria artigiana e competenza all’opera nel processo produttivo

Personalizzazioni e verticali software: i vantaggi della collaborazione

La fiducia e la stima nei confronti delle competenze Systematica hanno permesso alla partnership di evolvere anno dopo anno. Rispondendo alle specifiche esigenze del Cliente, Systematica si è impegnata nella realizzazione di un software verticale “ad hoc”. Questo software permette di importare gli ordini dei clienti terzi, con distinta base, e di generare le schede prodotto da abbinare agli oggetti finiti, con relative foto descrittive.

Tutte le nostre conoscenze nell’ambito delle personalizzazioni software sono state impiegate al servizio del Cliente. L’obiettivo era quello di potenziare il reparto produttivo di Ales Pelletterie, conducendolo verso nuovi orizzonti digitali. Ad oggi, possiamo dire di averlo fatto con successo. – Andrea Pensini

A tutela dell’ecosistema informatico interno, Systematica ha suggerito e curato l’implementazione di firewall, antivirus e backup, per garantire la cyber security aziendale.

Gli interni dell’area uffici progettata e realizzata da Systematica

A chiusura del paniere di soluzioni software e hardware fornite, tutt’oggi in aggiornamento, nel 2001 Systematica ha raccolto dalla proprietà l’incarico di progettare e realizzare interni e arredi dell’intera area uffici aziendale.

Con l’attivazione del reparto arredo ufficio, Systematica sigla la partnership trentennale con il metodo System Integrator. Un sistema personalizzato di hardware, software e arredi, che moltiplica i risultati del lavoro quotidiano in Ales Pelletterie, e ne migliora produttività ed efficacia attraverso l’approccio operativo e consulenziale dei nostri collaboratori.

Ales Pelletterie, un’eccellenza tolentinate dal 1993